Offerta Formativa

L’offerta formativa

Presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona sono attivi due profili di formazione sulla gestione delle imprese familiari:

Corso di perfezionamento (CP)

Per formare figure professionali complete in gestione delle imprese familiari, con competenze teoriche, acquisite in aula e nello studio individuale, ed abilità operative, testate con i casi di studio.
Il Corso si rivolge a:

  • Neolaureati intenzionati a professionalizzarsi, eventualmente in abbinamento ad un periodo di stage, per accedere al mondo del lavoro.
  • Figli di imprenditori, che intendono fare il proprio ingresso in azienda dotati delle adeguate competenze.
  • Responsabili di funzione e direttori, che mirano ad affinare la propria preparazione ed esperienza applicata.

Le ore complessive di didattica sono 114. E’ richiesta la frequenza al 75% delle lezioni.

Corso di aggiornamento professionale (CAP)

Per introdurre o riqualificare sul tema dell’impresa familiare con le basi teoriche, i riferimenti normativi e professionali, gli strumenti metodologici ed applicativi.
Si rivolge a coloro che pur in assenza di una laurea hanno maturato una esperienza sul campo ed intendano sistematizzare le proprie conoscenze e crescere professionalmente.
Le ore complessive di didattica sono 114. E’ richiesta la frequenza al 75% delle lezioni.

Per tutti coloro che distano almeno 30 km da Verona la frequenza del corso può avvenire On-line a distanza, via Skype (110 ore), ad eccezione di una lezione (4 ore) obbligatoriamente da svolgere in presenza, sia per il corso di perfezionamento che per il corso di aggiornamento professionale.

In aula è presente un tutor che consente loro di intervenire e porre domande al docente. Il sabato mattina, 1 volta al mese, viene accertato l’apprendimento mediante domande multiple choice.